Protezione solare

Dire che le tende da sole rappresentano la visiera della finestra in grado di riparare gli ambienti interni da eccessiva insolazione è sicuramente una descrizione esatta ma parziale, in qualche modo riduttiva.

 

Le tende da sole sono, a tutti gli effetti, elementi di arredo esterno che si amalgamano all'architettura esaltandone le caratteristiche. Sono fornibili in svariati modelli, ciascuno progettato per rispondere prioritariamente ad una specifica necessità protettiva o di design.

 

Ecco un parziale assaggio sulle loro denominazioni più conosciute: tende a bracci normali e cassonate, a caduta, a cappottina fissa e mobile, a capanno, a braccetti. Difficile immaginare l'ampiezza di gamma dei tessuti con cui possono essere confezionate, composta da innumerevoli tinte unite, rigati pari, multiriga e fantasie, tutti industrialmente prodotti da grandi tessitori europei.

 

Tutti i nostri modelli sono disponibili anche nelle versioni motorizzate completabili da sensori di protezione sole/vento, anemometrici e crepuscolari.

tenda da sole a righe
tenda per balcone